Vai menu di sezione

Obbligo di comunicazione degli alloggi affittati per uso turistico

Si ricorda l’obbligo di comunicare al Sistema informativo del turismo della Provincia autonoma di Trento i dati relativi ad appartamenti in locazione ad uso turistico diversi dalle tipologie degli esercizi extra-alberghieri previsti dall’articolo 30 della medesima normativa (CAV Case e appartamenti per vacanze, affittacamere, case per ferie, ecc), quando si superino i 14 giorni di locazione all’anno, anche non continuativi.

L’obbligatorietà è stabilità dall’art. 37 bis della L.P. 15 maggio 2002 n. 7 e s.m. L’omessa o incompleta indicazione della comunicazione comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 50 a 150 euro per ciascuna casa o appartamento.

COME FARE LA COMUNICAZIONE

La comunicazione di ogni singolo alloggio deve essere realizzata dall’interessato su apposito modello cartaceo, oppure tramite comunicazione on-line. Il modello è scaricabile al seguente link www.turismo.provincia.tn.it  (sezione in evidenza dell’home page: “alloggi turistici”) ed è inoltre disponibile presso il Comune di Malosco o all’Azienda di Promozione Turistica Val di Non ufficio di Fondo.

ALTRE INDICAZIONI

Provincia Autonoma di Trento – Servizio Turismo – Ufficio Ricettività Turistica

Indirizzo: Via Romagnosi, 9 – Centro Europa – 38100 – TRENTO
Telefono: 0461/496536 – 0461/496545 Fax: 0461/496570
E-mail: ufficio.ricettivitaturistica@provincia.tn.it
Web: www.turismo.provincia.tn.it  - sezione in evidenza dell’home page: “alloggi turistici”

Azienda per il Turismo Val di Non

Tel 0463-830133

IMPORTANTE: dall'anno 2012 è obbligatorio per tutte le tipologie di strutture ricettive, compresi gli appartamenti privati, inviare in forma telematica (via internet) i dati delle persone ospitate negli alloggi. Si potranno avere informazioni in merito rivolgendosi agli uffici sopra indicati.

Pagina pubblicata Mercoledì, 06 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Dicembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto